Nolan N104 Evo

Il casco Nolan N-104 Evo è un upgrade del casco modulare N-104, che a sua volta era già un aggiornamento del Nolan N-90 e dei precedenti caschi apribili della serie N della famosa casa produttrice di caschi Nolan. L’esperienza di Nolan in questo segmento si riflette in un casco molto versatile, che include molti dettagli e particolari tecnici, che garantiscono comfort durante i lunghi viaggi e praticità per l’uso quotidiano.

Casco modulare Nolan N104 Evo

N104 Evo è dunque l’evoluzione di n104 e si caratterizza per l’elevato il comfort di utilizzo, per l’ottima climatizzazione interna in ogni condizione di utilizzo e per le nuove soluzioni tecniche adottate, come il sistema di ventilazione completamente modificato, grazie all’AirBooster Technology.

Nolan N104 Evo Classic N Com Nero

Nolan N104 Evo Classic N Com Nero

Il Nolan N104 Evo (disponibile in varie colorazioni) anche un concorrente dello Shoei Neotec, ma i due caschi sono abbastanza diversi tra loro, con dei punti a favore dell’N-104 Evo in termini di prezzo, assolutamente più ragionevole rispetto allo Shoei. Il Nolan N-104 Evo ha ben due omologazioni, una per la versione integrale (P, che sta per Protective) e una per la parte modulare (J, cioè Jet).

Nolan N104 Evo: Prezzo

  • Prodotto
  • Caratteristiche

Nolan N104 EVO Classic N-Com moto casco Flip Up/anteriore

Prezzi aggiornati al :31 Marzo 2020 0:21
301,98

Alternative al casco modulare Nolan

1 I Più Venduti ❤
Airoh Casco Rides Black Matt L *
CASCO AIROH MODULARE RIDES RD11 NERO OPACO TAGLIA L
139,00 EUR
2 I Più Venduti ❤
BLUETOOTH INTERFONO B601-S SINGOLO CASCO NOLAN GREX *
BLUETOOTH INTERFONO B601-S SINGOLO X N90 G4.2 G9 CASCO NOLAN GREX
145,00 EUR
3 I Più Venduti ❤
NOLAN N90-2 SPECIAL N-COM BLACK GRAPHITE M *
Il casco può essere utilizzato sia con mentoniera aperta (configurazione J) sia con mentoniera chiusa (configurazione P), in quanto la mentoniera protettiva supera i test Omologati Vi previsti dalla normativa un/ECE per i caschi integrali
188,99 EUR

* Aggiornamento prezzi : 2020-04-01 at 09:15 - Disponibilità e prezzi riferiti alla data/ora indicati, possono essere soggetti a cambiamento

Caratteristiche del casco N104 Evo

Calotta

La calotta esterna è realizzata in policarbonato iniettato Lexan con uno spoiler integrato nella parte posteriore per una maggiore stabilità alla velocità, il Lexan è un materiale composto molto più resistente di altre resine simili, soprattutto in caso di impatto ad alta velocità.  Il peso totale del casco è di 1.650 grammi, abbastanza contenuto e proporzionato alla taglia del pilota, se si tiene conto del fatto che abbiamo a che fare con un casco modulare che alloggia al suo interno accessori più pesanti rispetto ad un pari fascia integrale puro.

Il sistema di chiusura e apertura è il brevettato Nolan Dual Action, che consente l’apertura con una sola mano, questo esclusivo meccanismo a doppia azione (posot al centro), riduce il rischio di aperture della mentoniera accidentali, infatti è necessario azionare la prima leva di sblocco per poter agire sulla seconda leva, che solleverà la mentoniera lasciando il casco in modalità Jet, una volta aperto, e per maggiore sicurezza, sul lato sinistro è presente un pulsante che bloccherà la mentoniera in questa configurazione. Il meccanismo di rotazione della mentoniera è diverso dagli altri caschi modulari, è un sistema brevettato da Nolan, attraverso il quale la mentoniera eserciterà minore resistenza all’aria, consentendo una migliore aerodinamica ed evitando l’effetto di sollevamento. Passando all’aspetto esterno ed al design del casco, si può affermare che l’N-104 Evo, oltre ad essere disponibile in varie colorazioni ed a presentare forme studiate per ridurre le turbolenze e il rumore interno, si caratterizza per  linee neutre e raffinate. Un altro dettaglio è la presenza di materiale riflettente sulla parte anteriore e posteriore del casco, per una migliore visibilità, l’inserto rifrangente, posizionato al centro del paranuca, favorisce maggiormente la visibilità del motociclista nelle ore notturne, incrementando conseguentemente la sicurezza attiva dello stesso. Il paranuca è facilmente rimovibile per aumentare il comfort nei mesi più caldi.

Ventilazione

L’N-104 Evo è dotato della tecnologia AirBooster, che ottimizza la ventilazione del casco e controlla la temperatura interna, un aspetto molto importante quando parliamo di lunghi viaggi. Questa tecnologia ottiene l’aria negli ingressi e la canalizza verso l’area centrale, la canalizzazione è formata da condotti microperforati, il cui scopo è quello di distribuire l’aria uniformemente all’interno. Le due uscite poste nella parte posteriore del casco rinnovano l’aria grazie all’effetto Venturi. Al centro della mentoniera è presente un’altra presa d’aria, progettata per evitare l’appannamento della visiera. Tutti i sistemi di apertura e chiusura sono molto facili da usare e utilizzare durante la guida, anche con i guanti invernali.

Visiera

L’N-104 Evo è un casco progettato anche per l’uso urbano e quotidiano, e questo si riflette anche sotto l’aspetto della visibilità, offrendo un’ottima visuale e contribuendo attivamente a una guida più sicura. La visiera che equipaggia il casco N104 Evo assicura il massimo comfort di guida: la sua ampia superficie rende, infatti, possibile una maggiore visuale, anche laterale, aumentando in tal modo la sicurezza attiva. La visiera esterna incorpora il sistema Pinlock di serie, mentre il profilo in gomma assicura un isolamento ottimale dal vento e dall’acqua , evitando anche rumori all’interni al casco. La visiera ha un trattamento antigraffio e antiappannamento ed è rimovibile senza attrezzi, il meccanismo di rimozione è uno dei metodi più semplici sul mercato, basta premere una leva posta su entrambi i lati per estrarre la visiera. La visiera parasole VPS integrata (Vision Protection System) interna, ripropone la stessa facilità di utilizzo grazie all’innovativo ed intuitivo sistema di azionamento (patent pending), è possibile utilizzarla tramite una leva posizionata sul lato sinistro della mentoniera, per farla rientrare invece, basta premere un pulsante posizionato nella stessa area e la visiera si nasconderà automaticamente, semplificando e velocizzando la manovra di richiamo in condizioni di cambiamento improvviso della luce, come ad esempio all’ingresso ed all’uscita di un tunnel.

Interni e imbottitura

All’interno del casco troviamo un’imbottitura removibile e lavabile, composta da guanciali, cuffia, paranuca e paravento. Il tessuto, sottoposto a trattamento antibatterico, è morbido, fresco e traspirante, aderisce perfettamente all’anatomia della testa e garantisce un comfort ottimale per i lunghi viaggi , anche indossando occhiali da vista o da sole.

301,98€
disponibile
1 nuovo da 301,98€
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 31 Marzo 2020 0:21

Omologazione

Il modello N104 Evo, come accennato all’inizio di questa pagina, è omologato P/J (protective/jet) e rispetta la normativa vigente ECE/ONU 22-05. L’omologazione P/J permette al motociclista di condurre il motoveicolo sia con mentoniera chiusa che con mentoniera aperta, nel pieno rispetto delle normative.

Conclusioni

Con il modello N-104 Evo, Nolan offre un casco modulare versatile e accessoriato, in grado di offrire le sue migliori prestazioni in diverse situazioni e con molti dettagli progettati per offrirci una guida facile, sicura e confortevole con ben 5 anni di garanzia sul prodotto.

Scheda tecnica riassuntiva

  • Categoria: Integrale/Modulare
  • Numero di calotte: 2
  • Visiera: Ultrawide
  • Sistema apertura mentoniera: Dual action
  • Movimento di rotazione della mentoniera ellittica
  • Interni: Tessuto antibatterico, rimovibile e lavabile
  • Ventilazione: Air Booster frontale con estrattori posteriori
  • Sistema di chiusura: microlock
  • Garanzia : 5 anni

Misure (circonferenza)

  • XS 55 cm.
  • S 56 cm.
  • M 57-58 cm.
  • L 59-60 cm.
  • XL 61-62 cm.
  • XXL 63 cm.

Opinioni

* Aggiornamento prezzi : 2020-04-01 at 09:15 - Disponibilità e prezzi riferiti alla data/ora indicati, possono essere soggetti a cambiamento

Video Youtube del Nolan N104 Evo

Una panoramica video del casco Nolan N104 Evo

Nolan N104 EVO video panoramica

Tutto quello che volevi sapere sul casco Nolan N104 Evo (English)

Accessori

Il casco Nolan N104 Evo è predisposto per essere equipaggiato con il sistema di comunicazione interfono bluetooth N-com, apposistamente studiato per i caschi Nolan, omologato con il sistema di comunicazione installato e conforme al regolamento ECE/ONU 22-05.

Interfono per Nolan N104

  • Prodotto
  • Caratteristiche
  • Foto

BLUETOOTH INTERFONO B901 R SINGOLO N40-N44-N87-N104 EVO NOLAN

Prezzi aggiornati al :31 Marzo 2020 0:21
211,99

Scheda Tecnica B901

Funzioni principali

  • Interfono “Pilota/Passeggero” via Bluetooth
  • Interfono MOTO-MOTO via Bluetooth fino a 700 metri (in campo aperto, senza ostacoli). Comunicazione uno-a-uno. Funzione “Chiamata Moto-Moto”
  • Smart Conference (Interfono di gruppo): conferenza simultanea tra 4 sistemi N-Com di serie “900”
  • Universal Conference (Interfono a catena): conferenza simultanea tra sistemi N-Com di serie “900” e un sistema affiliato in modalità “Universal Intercom”
  • VOX: attivazione e disattivazione vocale dell’interfono
  • Compatibilità via Bluetooth con i sistemi di comunicazione Bluetooth Nolangroup (ad eccezione di Bluetooth kit e Bluetooth kit2)
  • Compatibilità via Bluetooth con i sistemi interfono di altre marche (Universal Intercom)

Connessione con telefono

  • Telefono via Bluetooth: risposta vocale, riaggancio, comandi vocali, ripetizione ultimo numero, gestione automatica switch interfono/telefono
  • Esclusione automatica dell’interfonia e della sorgente audio collegata durante una conversazione telefonica. Riconnessione automatica al termine della telefonata;
  • Funzione “Conferenza Telefono”: telefonata a 3 tra Pilota, Passeggero e chiamante
  • Gestione doppio telefono (o Telefono e GPS)
  • Memorizzazione di 3 numeri preferiti con comando di chiamata rapida
  • Smart Navi System: gestione intelligente del navigatore dello smartphone

Connessione con lettore mp3

  • Collegamento via Bluetooth ai lettori Mp3 A2DP: Play, Pause, Stop, Skip direttamente dal casco (profilo AVRCP)
  • Condivisione musica via Bluetooth con un secondo casco (Music Sharing)

Connessione con navigatore satellitare

  • Collegamento via Bluetooth ai navigatori satellitari compatibili: indicazioni stradali, musica Mp3, telefono cellulare (per i modelli che lo consentono)

Radio FM

  • Radio FM integrata: Ricerca stazioni, 6 stazioni memorizzabili
  • Funzione RDS: ricerca automatica del segnale FM più forte
  • Mute automatico in ricezione chiamate telefoniche

Gestione da pc

  • Gestione da PC via cavo mini USB (incluso).
  • Programma N-Com EASYSET scaricabile nella Sezione Supporto: Regolazione dei parametri audio, Aggiornamento Firmware, Memorizzazione stazioni radio FM, Memorizzazione numeri di chiamata rapida.
  • Compatibile con Windows, Mac

App N-Com

  • Gestione del sistema N-Com da Smartphone Android, iPhone, iPad grazie alla App dedicata N-Com Easyset

Con l’interfono B901 Bluetooth (fino a 700 metri) per caschi Nolan, l’esperienza del viaggio risulta ancora più condivisa con le nuove funzioni “Smart Conference” e “Universal Conference”, la condivisione di musica A2DP (Music Sharing) e delle telefonate. Compatibilità con: N100-5 – N104/EVO/ABSOLUTE – N87 – N70-2 GT/X – N44/EVO – N40/FULL/-5 GT/-5.

  • Prodotto
  • Caratteristiche
  • Foto

BLUETOOTH INTERFONO B601-R SINGOLO CASCO N40-N44-N70.2-N87-N104-N100.5

Prezzi aggiornati al :31 Marzo 2020 0:21
155,99

Scheda Tecnica B601

Principali funzioni

  • Comunicazione Pilota passeggero
  • Comunicazione moto moto
  • Funzione “Chiamata Moto-Moto”
  • Compatibilità via Bluetooth con i sistemi di comunicazione Bluetooth Nolangroup (ad eccezione di Bluetooth kit e Bluetooth kit2)
  • Compatibilità via Bluetooth con i sistemi interfono di altre marche (Universal Intercom)

Connessione con Telefono

  • Via Bluetooth: riaggancio, comandi vocali, ripetizione ultimo numero, gestione automatica switch interfono/telefono
  • Esclusione automatica dell’interfonia e della sorgente audio collegata durante una conversazione telefonica. Riconnessione automatica al termine della telefonata;
  • Funzione “Conferenza Telefono”: telefonata a 3 tra Pilota, Passeggero e chiamante
  • Gestione doppio telefono (o Telefono e GPS)
  • Memorizzazione di 3 numeri preferiti con comando di chiamata rapida
  • Smart Navi System: gestione intelligente del navigatore dello smartphone
  • iPhone™ and Android™ Compatible. iPhone is a registered trademark of Apple Inc. / Android is a trademark of Google Inc.

Connessione con lettore mp3 e gps

  • Collegamento via Bluetooth ai lettori Mp3 A2DP: Play, Pause, Stop, Skip direttamente dal casco (profilo AVRCP)
  • Condivisione musica via Bluetooth con un secondo casco (Music Sharing)
  • Collegamento via Bluetooth ai navigatori satellitari compatibili: indicazioni stradali, musica Mp3, telefono cellulare (per i modelli che lo consentono)
  • Gestione da PC via cavo mini USB (incluso).
  • Programma N-Com EASYSET scaricabile nella Sezione Supporto: Regolazione dei parametri audio, Aggiornamento Firmware, Memorizzazione numeri di chiamata rapida.
  • Compatibile con Windows, Mac

Dettagli tecnici

  • Certificazioni: Bluetooth 3.0 + HS, classe 2”
  • Omologazioni: FCC, IC, CE, C-tick
  • Profili Bluetooth: Headset, Handsfree, A2DP, AVRCP, Intercom
  • Antenna Bluetooth omni-direzionale ottimizzata e brevettata per il posizionamento nella zona posteriore bassa del casco
  • Interfono full-duplex (HD quality)
  • Alta qualità audio hi-fi stereo
  • Microfono ad attenuazione dei rumori
  • VOICE PROMPT: Indicazioni vocali multilingua di stato del sistema
  • Cavo di collegamento mini USB per la gestione da PC incluso nella confezione
  • Perfetta integrazione nel casco
  • Facile e rapida installazione da parte dell’utente
  • Tastiera integrata nel casco: design ergonomico, sottile, facile utilizzo con i guanti da moto, 3 tasti di gestione
  • Trasferibile da un casco Nolan N-Com ad un altro (caschi compatibili)
  • Peso B601: 110 gr.
  • Batteria al Litio, ricaricabile e amovibile
  • Indicazione batteria in esaurimento con segnale acustico e visivo, funzione auto-spegnimento
  • Durata in conversazione: 15 ore. Durata in Stand-by: 20 giorni
  • Alimentatore USB: 100/240V – 50/60 Hz

Il modello B601 N-Com è un’interfono bluetooth integrato nel casco per la comunicazione moto – moto e pilota – passeggero e possibilità di condividere l’audio della telefonata, di buona qualità audio e dalle ottime prestazioni, che permette di connettersi a telefono, smartphone, lettore MP3 e navigatore satellitare. Compatibilità con caschi Nolan: N100-5 – N104/EVO/ABSOLUTE – N87 – N70-2 GT/X – N70-2/X/GT – N44/EVO – N40/FULL/-5 GT/-5

Stop di emergenza per Nolan N104

  • Prodotto
  • Caratteristiche

Nolan N-COM – N-COM – ESS di emergenza STOP Signal N104 assoluta/N104 Evo/N104/N87/n44evo/N44/n40full/N40

Prezzi aggiornati al :31 Marzo 2020 0:21
75,60

Scheda Tecnica Ess Emergency stop Nolan

Funzioni

  • Funzione luce frenata di emergenza (segnalazione con luce led ad alta intensità in caso di forti decelerazioni)
  • Funzione luce di posizione (luce led fissa per segnalazione di presenza)
  • Funzione luce intermittente (per situazioni di scarsa visibilità)
  • Auto On/Off (indicazione batteria)

Omologazione

  • Omologazioni: FCC, IC, CE, C-tick

Installazione

  • Perfetta integrazione nel casco
  • Facile e rapida installazione da parte dell’utente
  • Trasferibile da un casco Nolan N-Com ad un altro (caschi compatibili)
  • Peso: 50gr

Batteria e caricabatteria

  • Batteria al Litio, ricaricabile e amovibile.
  • Indicazione batteria in esaurimento.

Sistema Ess

  • Funzione Luce di Frenata di Emergenza: segnalazione con luce led ad elevata intermittenza delle forti decelerazioni del casco
  • Funzione Luce di Posizione: luce led fissa per segnalazione di presenza
  • Funzione Luce intermittente per situazioni di scarsa visibilità
  • Accelerometro triassiale integrato
  • Esclusivo algoritmo di calcolo dell’accelerazione
  • Regolazione del livello di sensibilità della frenata

N-Com ESS – Emergency Stop Signal si integra perfettamente nei caschi predisposti, senza modificarne il comfort o l’aerodinamica. Il sistema ESS non è installabile qualora sul casco sia già presente un interfono N-Com integrato. Compatibilità caschi Nolan: N104 / N104 EVO / N104 ABSOLUTE – N87 – N44 / N44 EVO – N40 / N40 FULL

Nolan N104 Evo : Immagini e Foto

Nolan N104 Evo Classic N Com Grigio Vista Frontale

Nolan N104 Evo Classic N Com Grigio Vista Frontale

Nolan N104 Evo Classic N Com Vista Retro

Nolan N104 Evo Classic N Com Vista Retro

Nolan N104 Evo Classic N Com Vista Laterale

Nolan N104 Evo Classic N Com Vista Laterale

Nolan N104 Evo Classic N Com Vista Con Mentoniera Aperta

Nolan N104 Evo Classic N Com Vista Con Mentoniera Aperta

Casco Nolan N104 Evo Classic N Com Bianco

Casco Nolan N104 Evo Classic N Com Bianco

Nolan N104 Evo Giallo

Nolan N104 Evo Giallo

Nolan N104 Evo Action N Bianco

Nolan N104 Evo Action N Bianco

Nolan N104 Evo Scovery N Com Bianco Nero

Nolan N104 Evo Scovery N Com Bianco Nero

Nolan N104 Evo Scovery N Com Bianco Blu

Nolan N104 Evo Scovery N Com Bianco Blu

Nolan N104 Evo Scovery N Com Nero Giallo

Nolan N104 Evo Scovery N Com Nero Giallo

Nolan N104 Evo Tech Cayman Blu Bianco

Nolan N104 Evo Tech Cayman Blu Bianco

301,98€
disponibile
1 nuovo da 301,98€
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 31 Marzo 2020 0:21
✓ Lascia un Commento

      ✓ Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi..

      3 × tre =